RASSEGNA STAMPA CATTOLICA

da...Dossier Catechista.....

L'agire quotidiano del catechista rivela molto di sè e del suo essere cristiano del mondo. A nulla serve fare grandi cose, se non dimostra di avere uno spirito evangelico, pronto all'accoglienza e al servizio....Essere a servizio della Chiesa e nella Chiesa è un dovere del catechista che si impegna come può per educare i bambini o gli adolescenti alla fede. Questo è possibile se viviamo momenti di preghiera e se ci consideriamo un pò di più nel mondo, come Gesù ci vuole, e non del mondo come siamo abituati ad essere...accettando tutte le cose che il mondo ci propone. Sappiamo però che le cose del mondo passano e noi seguendole rischiamo di rimanere orfani dell'eternità, ovvero di quel Regno per cui siamo stati creati e a cui siamo destinati!